Questo sito utilizza cookies tecnici per offrirti la migliore esperienza di navigazione, statistici / analitici anche di terze parti e di profilazione di terze parti. Cliccando su un punto qualsiasi dello schermo, scrollando la pagina o chiudendo questo banner, presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Per informazioni e scoprire come negare il consenso al loro utilizzo o come disabilitarli clicca qui. CHIUDI

Bagno piccolo? Ecco i consigli per valorizzarlo

Synergie Déco Sandrine Neimer

Specchi, soffitti tesi, sanitari sospesi sono solo alcuni dei preziosi alleati per far sembrare più grande un mini bagno

Non tutti hanno la fortuna di possedere un bagno ampio e luminoso. Ma fortunatamente esistono dei trucchi per far apparire più grande anche il più angusto degli spazi! Se questo è il tuo caso, ti sveliamo alcune idee salvaspazio per valorizzare le potenzialità del tuo bagno e creare un ambiente accogliente e originale.

Gli specchi sono ottimi per ampliare (almeno apparentemente) una stanza. È consigliabile scegliere modelli di grandi dimensioni, con uno specchio a tutta altezza lo spazio sembrerà magicamente raddoppiato. Per non sovraccaricare l’ambiente è preferibile optare per la semplicità: lasciando le pareti bianche e magari aggiungendo un particolare in quella opposta allo specchio, questo rifletterà offrendo un interessante punto focale.

Un’ottima soluzione per ridurre al minimo gli ingombri nel pavimento consiste nel sfruttare l’altezza della stanza. Come? Scegliendo sanitari e mobili sospesi. Ciò contribuirà ad aumentare il senso di spazio e in più agevolerà le operazioni di pulizia del bagno.

La luce naturale è fondamentale, specialmente nei piccoli spazi. Ma se il bagno non possiede finestre? Esistono diverse opzioni, ad esempio, si potrebbe modificare una parete trasformandola in vetrata. Questa soluzione originale e ricca di fascino è indicata specialmente per il bagno di una camera da letto, dove volendo si potrebbe anche pensare a una vetrata a mezza altezza.

Un altro strumento efficace per giocare con i volumi e far sembrare un bagno più grande è il soffitto teso: darà l’impressione di una stanza a cielo aperto. L’installazione è veloce e il costo non esagerato. Se poi viene combinato con una doccia a filo pavimento con pannello trasparente e arredi sospesi, il risultato sarà sorprendente.

CONDIVIDI SU
BPER Banca in collaborazione con

X