Questo sito utilizza cookies tecnici per offrirti la migliore esperienza di navigazione, statistici / analitici anche di terze parti e di profilazione di terze parti. Cliccando su un punto qualsiasi dello schermo, scrollando la pagina o chiudendo questo banner, presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Per informazioni e scoprire come negare il consenso al loro utilizzo o come disabilitarli clicca qui. CHIUDI

A che punto sei del mutuo?

Ristrutturare casa è un percorso fatto a tappe che spesso sembrano ostacoli.
Noi ti aiutiamo a superarli e a tagliare uno dei più grandi traguardi della tua vita!
ASSICURO

Assicurare casa o non assicurarla?
Ecco alcune considerazioni sulle polizze assicurative che ti aiuteranno a trovare la risposta.

Esistono assicurazioni specifiche per ristrutturare?

Prima di iniziare un progetto di ristrutturazione è importante tenere in considerazione alcuni aspetti che potrebbero rivelarsi fondamentali in corso d’opera, uno fra tutti la cosiddetta responsabilità del committente. Quando si commissiona un progetto a un professionista o una ditta specializzata la responsabilità di quanto potrebbe accadere non ricade solo su tecnici e addetti ai lavori ma viene di fatto condivisa, soprattutto per quanto riguarda alcuni obblighi quali la sicurezza e la vigilanza nei confronti di circostanze rischiose.

Le polizze assicurazione casa, oltre a proteggere l'immobile e il contenuto da situazione spiacevoli, come ad esempio il furto e l'incendio, tutelano anche in caso di danno a terzi o a cose durante i lavori di ristrutturazione. E' inoltre possibile prevedere specifiche coperture per il periodo in cui si svolgeranno i lavori.

 

X